CONDIZIONI DI VENDITA

Premessa:
Il venditore è Irina Sport
Sede Legale: Via Montenuovo Licola Patria, 85 - 80078 Pozzuoli NA - Italia
Tel. 081/876.42.24
indirizzo email: info@irinasport.com
(di seguito semplicemente "il venditore")

PREZZI

I prezzi dei prodotti sono aggiornati in tempo reale e possono cambiare senza alcun preavviso. In caso di variazione di prezzo, gli ordini in corso saranno evasi alle quotazioni precedenti.
Tutti i prezzi si intendono IVA compresa. 

In caso di errori generati dal sistema informatico (es. prezzi errati), l'azienda venditrice si riserva la facoltà di non evadere l'ordine.
ORDINI
Tutti gli ordini vengono confermati via e-mail.
L'evasione dell'ordine è prevista entro 2 giorni lavorativi. In caso di ritardi sarà cura del venditore avvertire il cliente.
La consegna avviene in 1 o 2 giorni lavorativi a mezzo corriere espresso, ad eccezione delle regioni Sardegna e Sicilia o delle isole minori per le quali il termine indicato potrebbe non essere rispettato.
Tali termini non sono comunque impegnativi, il venditore si riserva il diritto di annullare ordini, qualora dovesse incorrere nell'assoluta impossibilità di evaderli. In questo caso, il cliente riceverà immediata comunicazione.


Attenzione: verificare la correttezza dell'indirizzo di spedizione e la possibilità che vi sia qualcuno per il ritiro della merce. In caso di errore contattare entro 1 ora dall'ordine il venditore.
Qualora si desideri l'emissione di fattura anziché scontrino fiscale, è necessario richiederlo contemporaneamente all'esecuzione dell'ordine segnalandolo nelle note. Non potranno essere emesse fatture per merce di cui è già stato emesso scontrino fiscale.

PAGAMENTI 
Sono possibili tre forme di pagamento:

1) Carta di credito via PayPal

Sono accettate le seguenti carte di credito: Visa, Mastercard e tutte quelle accettate dal circuito PayPal

2) Bonifico bancario

Il pagamento dovrà essere effettuato a favore del venditore (vedi dati all'inizio della pagina)
La causale da riportare dovrà indicare: il numero dell'ordine, la data dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante. 
Una volta effettuato il bonifico, inviare contabile via email/fax per accelerare la consegna della merce.

3) Contrassegno

L'importo sarà versato al corriere al momento del ritiro.
L'importo massimo per la spedizione in contrassegno è di € 1000 (mille). Nel caso in cui l'importo dell'ordine superi questa cifra, la formula di pagamento potrà comunque essere utilizzata a patto che l'eccedenza oltre i 1000 euro sia versata tramite paypal o bonifico bancario.

SPEDIZIONI

Tutte le spedizioni avvengono a mezzo Corriere Espresso in modalità assicurata e garantita, ciò significa che qualora il pacco venisse smarrito o danneggiato durante il trasporto sarà cura del venditore provvedere alla riconsegna della merce senza ulteriori spese per il cliente.
In caso di consegna di merce il cui imballo risulta essere danneggiato, o in caso di colli mancanti, è necessario per l’attivazione dell’assicurazione, accettare la merce “CON RISERVA”.


Per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna gratuiti. Qualora il corriere non dovesse trovare in casa il destinatario provvederà a lasciare un avviso di mancata consegna ed effettuerà un nuovo tentativo nei giorni successivi. 
Per spedizioni all'estero: è prevista una maggiorazione del costo di spedizione, a seconda della zona di destinazione e del peso/volume del collo. E’ possibile richiedere un preventivo inviando una e-mail al venditore.

Qualora aveste già effettuato l'ordine online, sarà nostra cura comunicarvi la maggiorazione del costo di spedizione, prima di procedere all'evasione dello stesso. 

Non esiste un minimo di ordine. 



DIRITTO DI RECESSO

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.



Procedura per l'esercizio del diritto di recesso

Inviare al venditore, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, una raccomandata con ricevuta di ritorno la richiesta di recesso, specificando: nome e cognome, coordinate bancarie, numero d'ordine e data della fattura, seguira’ ns conferma con invio del numero di autorizzazione al reso.


Provvedere, utilizzando un corriere a propria scelta, alla spedizione in porto franco del prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto.
Indicare sull'imballo il numero di autorizzazione al reso ricevuto e spedire il prodotto all'indirizzo del venditore specificato all'inizio della pagina.

Il venditore procederà, entro 30 giorni, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo della merce spedita, escluse le spese della prima spedizione. Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
- Mancanza dell'imballo originale
- Assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione, ecc.)
- Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Per ogni controversia sarà competente il Foro di Napoli.


GARANZIE


Qualsiasi oggetto in vendita sul sito è quindi coperto dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Per le sostituzioni dei prodotti/riparazioni dei prodotti in garanzia che non usufruiscono di rete di assistenza tecnica sul territorio nazionale:

Richiedere via e-mail il numero di autorizzazione al reso , specificando: modello, numero di serie indicato sulla fattura, numero e data della fattura breve descrizione del difetto riscontrato. 
Attendere che venga assegnato il numero di autorizzazione al reso ed inviare il prodotto al venditore in porto franco, specificando sul documento di trasporto il numero di autorizzazione ricevuto. I pacchi che perverranno senza numero di autorizzazione e/o in porto assegnato saranno respinti.

Il venditore, qualora il prodotto rientri nei termini della garanzia, provvederà alla sua riparazione e a rispedirlo al proprietario in porto franco.

La sostituzione/riparazione del prodotto in garanzia non potrà avvenire qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:
mancanza dell'imballo originale
assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione, ecc)
manomissione del prodotto.
Per le riparazioni dei prodotti fuori garanzia che non usufruiscono di rete di assistenza tecnica sul territorio nazionale:
richiedere via e-mail il numero di autorizzazione al reso , specificando: modello, numero di serie, breve descrizione del difetto riscontrato. Attendere che venga inviato il preventivo di riparazione e assegnato il numero di autorizzazione al reso. Provvedere al pagamento della cifra richiesta tramite bonifico bancario sul conto e sulla banca indicate nel preventivo. Inviare il prodotto al venditore in porto franco, specificando sul documento di trasporto il numero di autorizzazione al reso. I pacchi che perverranno senza questo numero e/o in porto assegnato saranno respinti.

Il venditore provvederà alla riparazione del prodotto e a rispedirlo al proprietario in porto franco.